Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 ottobre 2018 alle ore 12:02.
L'ultima modifica è del 30 ottobre 2018 alle ore 19:19.

16/10/2018

Edifici obsoleti, inquinati e inquinanti, abitazioni insalubri e responsabili del 30% delle emissioni nocive sul nostro Pianeta e del 40% dei consumi energetici. E' questa la fotografia attuale del patrimonio edilizio abitativo in Italia, un patrimonio che non risponde più alle esigenze di salute e sicurezza dei cittadini e che necessita dunque di un profondo rinnovamento non solo per migliorare il comfort abitativo ma anche per prevenire danni e rischi per le persone.

Giovedì 18 ottobre "24 Ore Professionisti Workshop" ospita ANACI per fare il punto sull'efficienza energetica degli edifici e le opportunità legate all'utilizzo dei bonus fiscali per realizzare interventi di ristrutturazione e riqualificazione delle proprie case e di interi condomini.

Dopo i saluti di Federico Testa (presidente ENEA) e Gabriele Buia (presidente ANCE), la prima parte del convegno sarà dedicata all'attuale normativa in materia e all'analisi delle problematiche e dei vantaggi derivanti dalla stessa. Nella seconda parte, invece, una disamina degli strumenti fiscali messi a disposizione dallo Stato per incentivare il piano di manutenzione e di riqualificazione del patrimonio edilizio condominiale (bonus fiscali e cessione del credito), con esemplificazioni pratiche e schemi applicativi.

Scarica il programma e iscriviti

SAIE Bologna | Padiglione 25 - Stand A127