House Ad
House Ad

L'informazione tecnico-scientifica

per i professionisti tecnici

home>Edilizia>Costruzioni e Recupero

16/02/2015 - EDILZIA

Edilizia scolastica: 76,5 milioni per la messa in sicurezza delle scuole del Lazio

La Regione Lazio mette a disposizione dei Comuni 76,5 milioni di euro che serviranno per finanziare opere davvero utili per gli studenti, i docenti e la struttura scolastica. Una risposta concreta ai tanti problemi che ci sono nelle scuole della Regione: dai tetti all' agibilità, e alla messa in sicurezza.

10/02/2015 - PROFESSIONE

Ingegneri, la professionalità si può certificare

Nasce l'Agenzia Cert-Ing, l'Agenzia Nazionale per la Certificazione Volontaria delle Competenze. Il nuovo organismo è stato istituito nell'ambito del progetto Cert-Ing, fortemente voluto dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri e presentato nel corso del Congresso di categoria tenutosi a Caserta.

27/01/2015 - EDILIZIA

Le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie

L'Agenzia delle entrate ha aggiornato la guida "Ristrutturazioni edilizie: le agevolazioni fiscali" segnalando tutti gli interventi che negli ultimi anni hanno subito modifiche al fine di fornire le indicazioni utili per richiedere correttamente le detrazioni fiscali, illustrando modalità e adempimenti.

26/01/2014 - BARRIERE ARCHITETTONICHE

Siena un modello per la Toscana per l'accessibilità inclusiva

"Il nostro documento progettuale finalizzato alla stesura del Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche, realizzato dal Laboratorio comunale per l'accessibilità, sarà preso a modello a livello toscano". Queste le parole di soddisfazione dell'assessore al sociale e sanità Anna Ferretti presente alla Conferenza regionale sulla disabilità tenuta dal vicepresidente Stefania Saccardi.

21/01/2015 - EDILIZIA SCOLASTICA

ANCE: la manutenzione delle scuole venga restituita alle imprese del territorio

Le cattive condizioni di manutenzione in molti istituti scolastici della provincia di Salerno, il mancato adeguamento strutturale e impiantistico delle scuole e l'incremento nella frequenza di crolli, non sono legati soltanto a difficoltà burocratiche o al mancato utilizzo di fondi, pure disponibili, ma bloccati dal patto di stabilità: sono anche il risultato e la conseguenza delle procedure di affidamento in house dei lavori di manutenzione.

Vai all'archivio

Banca Dati

Anteprima dalle riviste

Un aspetto molto interessante, non ancora sufficientemente indagato in quanto legato alle recenti novità legislative, è quello inerente la possibilità di abbinare il...
Sono detraibili le spese notarili per la costituzione di un vincolo pertinenziale all'unità immobiliare principale delle parti del sottotetto rese abitabili con un...
L'art. 17 della manovra "Sblocca Italia" ha introdotto interessanti novità nella normativa edilizia e urbanistica, volte principalmente a favorire le attività di...

24Software

STR Vision Re

Gestione e promozione delle attività immobiliari.

Via Libera Condominio Online

La soluzione online per amministratori di condominio.

STR Vision Cpm

Moduli a supporto per la gestione del cantiere.

STR Vision Admin

Amministrare l'impresa edile ed impiantistica.

STR Vision Pbm

L'informatizzazione delle Opere Pubbliche.

Sicurezza24

La soluzione online per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

eXcellent Sicurezza

Software per la gestione della sicurezza in cantiere.

STR Vision Energy

Soluzione per la certificazione energetica.

    -15% € 6,90 Iva Inc.