House Ad
House Ad

L'informazione tecnico-scientifica

per i professionisti tecnici

Gli altri moduli

home > BANCA DATI TECNICI24 > Antincendio

BANCA DATI TECNICI24

Antincendio

Il modulo Antincendio fornisce l’inquadramento della normativa tecnica, della prassi e della giurisprudenza di tutta la normativa tecnica per le attività soggette al controllo.

Come fare per acquistare

Per ricevere maggiori informazioni sul prodotto e sulle offerte commerciali a Lei riservate, clicchi qui

Cosa contiene il modulo

  • Attività soggette a controllo Tutte le disposizioni normative e il commento degli esperti per ciascuna attività soggetta a controllo, con le risposte dei comandi ai quesiti posti dai progettisti.
  • Attività soggette ad asseverazione Indice dei singoli elementi architettonici e di singole parte degli impianti rientranti per le attività ex Cat. A D.P.R. 151/2011;
    Legge, prassi, indicazioni tecniche per ciascuna attività e a breve schede operative che illustrano i singoli elementi.
  • Procedure Indice dei singoli elementi architettonici, di singola parte degli impianti ecc. per ciascuna attività di Cat. B e C ex D.P.R. 151/2011.
    Legge, prassi, indicazioni tecniche per ciascuna attività e a breve schede operative che illustrano i singoli elementi.

Alla luce del quadro generale, il modulo è stato organizzato per facilitare all’utente il reperimento della documentazione di interesse: i contenuti sono illustrati da schede tecniche e approfondimenti autorali che forniscono un utile strumento per progettare e realizzare una corretta prevenzione incendi.

Il modulo consente di trovare la documentazione completa relativa all’intera costruzione (ad esempio nel caso debba definire la prevenzione incendi per un intero ospedale), oppure sull’elemento dell’opera o dell’attività di interesse (ad esempio nel caso di un singolo interevento sull’impianto elettrico o sulle scale di emergenza dell’ospedale).
Il modulo Antincendio contiene la legge, la giurisprudenza, la prassi, le istruzioni operative, le schede tecniche e le norme tecniche.
Completa l’opera la selezione dei commenti tratte dalle riviste del Sole 24 ORE e dalle risposte ai quesiti degli esperti.

A chi si rivolge:

Il target di riferimento è ampio e va dai Certificatori, ai Progettisti agli Specialisti di antincendio nella sicurezza sul lavoro.

    -15% € 6,90 Iva Inc.