House Ad
House Ad

L'informazione tecnico-scientifica

per i professionisti tecnici

Gli altri moduli

home > BANCA DATI TECNICI24 > Cantieri

BANCA DATI TECNICI24

Cantieri

Il modulo Cantieri rappresenta lo strumento informativo completo per l’organizzazione, l’impianto e la gestione del cantiere, per la realizzazione delle opere della sicurezza e la direzione dei lavori.

Come fare per acquistare

Per ricevere maggiori informazioni sul prodotto e sulle offerte commerciali a Lei riservate, clicchi qui

Cosa contiene il modulo

  • Direzione dei lavori Nomina, compiti, responsabilità, tariffe, contabilità dei lavori, collaudo
  • Trova i tuoi adempimenti Il software editoriale compreso nel modulo Cantieri consente, rispondendo a semplici domande sui soggetti e sulle lavorazioni da svolgere di ottenere l'elenco dettagliato degli obblighi previsti, arricchito con tutte le informazioni e gli strumenti necessari per adempiere agli obblighi di sicurezza.

Il modulo Cantieri spiega la corretta pianificazione e organizzazione del cantiere in rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro, indicando gli adempimenti, le soluzioni e gli interventi più idonei, utili a tutti gli operatori del settore, dal progettista al direttore dei lavori, dal coordinatore per l’esecuzione dei lavori al direttore i cantiere.
Il fenomeno infortunistico nei luoghi di lavoro in Europa così come in Italia rileva che il settore delle costruzioni è uno dei settori maggiormente a rischio: i lavoratori sono esposti a molti rischi. Per prevenire i rischi di infortuni e le malattie professionali, oltre alla conoscenza normativa, agli addetti ai lavori è richiesta una conoscenza tecnica specifica sia dei dispositivi che delle attrezzature utilizzabili, delle norme antincendio come delle norme relative agli impianti.
Il modulo Cantieri offre una panoramica completa della normativa prevista (legge, norme interpretative, giurisprudenza, norme tecniche). Inoltre è ricco di contributi autorali e schede tecniche esemplificative dei diversi interventi.

A chi si rivolge:

Imprese edili, Committenti, Responsabile dei lavori, Coordinatori della sicurezza, Progettisti, Direttori dei lavori, Consulenti.

    -15% € 6,90 Iva Inc.