House Ad
House Ad

L'informazione tecnico-scientifica

per i professionisti tecnici

Gli altri moduli

home > BANCA DATI TECNICI24 > Rifiuti

BANCA DATI TECNICI24

Rifiuti

Il modulo Rifiuti segue tutta la disciplina relativa all’intero ciclo di vita dei rifiuti, dalla produzione allo smaltimento, consentendo a chi opera nel settore di sapere sempre come operare.

Come fare per acquistare

Per ricevere maggiori informazioni sul prodotto e sulle offerte commerciali a Lei riservate, clicchi qui

Cosa contiene il modulo

  • I rifiuti per attività In base alla classificazione Ateco, l’elenco dei rifiuti più ricorrenti per ogni tipologia di attività (cantiere edile, ristorante, ufficio, ecc,) con indicazione delle procedure e degli adempimenti correlati..
  • Codici CER Classificazione di tutte le tipologie di rifiuti, in base a provenienza e pericolosità degli stessi, e al codice CER, con indicazione delle modalità di gestione e di conferimento..
  • Adempimenti Un software editoriale che consente, rispondendo a semplici domande su attività e tipo di rifiuto gestito, di ottenere l’elenco personalizzato degli adempimenti e le relative istruzioni..

Ogni rifiuto presenta delle caratteristiche specifiche (pericolosi o non pericolosi) che condizionano il processo di gestione dell’intero ciclo di vita del rifiuto, imponendo numerosi adempimenti burocratici per il produttore, il trasportatore fino al gestore di impianti di recupero e smaltimento. Il modulo Rifiuti contiene le istruzioni per gestire tutte le fasi della vita dei rifiuti: l’elenco dettagliato degli adempimenti previsti dalla legge in relazione all’attività (produzione, raccolta, trasporto, deposito temporaneo, smaltimento, ecc.) e tutte le indicazioni per essere conformi agli obblighi, gli approfondimenti sugli aspetti più complessi, la modulistica correlata, schede-attività che riepilogano le caratteristiche specifiche di tutte le attività di gestione, schede-rifiuto che definiscono la classificazione e le caratteristiche di pericolosità del rifiuto.
Il modulo contiene tutte le fonti ufficiali (legge nazionale, regionale e comunitaria, prassi e tutta la giurisprudenza), la Normativa tecnica di settore, la Modulistica, le scadenze normative, l’intero patrimonio informativo del Sole 24 Ore (riviste specializzate e articoli del quotidiano), e le risposte e soluzioni dei nostri esperti alle questioni poste da consulenti, professionisti e aziende.

A chi si rivolge:

Studi di consulenza, Responsabili tecnici dei rifiuti, Tecnici della sicurezza, della protezione ambientale e della qualità industriale, Imprese. Manager esperti nella pianificazione del ciclo integrato dei rifiuti urbani, Esperti nella gestione di impianti di trattamento, recupero e smaltimento, Esperti in commercializzazione dei materiali derivanti dal recupero e dal trattamento dei rifiuti.

    -15% € 6,90 Iva Inc.