House Ad
House Ad

L'informazione tecnico-scientifica

per i professionisti tecnici

Gli altri moduli

home > BANCA DATI TECNICI24 > Sicurezza

BANCA DATI TECNICI24

Sicurezza

Il modulo Sicurezza costituisce uno strumento formidabile per chiunque si occupi di sicurezza sul lavoro, sia da un punto di vista organizzativo che adempimentale.

Come fare per acquistare

Per ricevere maggiori informazioni sul prodotto e sulle offerte commerciali a Lei riservate, clicchi qui

Cosa contiene il modulo

  • Infortuni sul lavoro e sorveglianza sanitaria Gestione delle emergenze, visite mediche, gestione delle emergenze, malattia professionale
  • Contributi e finanziamenti Premi e modulistica per la presentazione delle domande
  • Trova i tuoi adempimenti L’esclusivo software editoriale che consente, rispondendo a semplici domande sull'attività e sulla figura professionale, di ottenere l'elenco dettagliato degli obblighi di legge legati al proprio profilo. Un percorso interattivo molto facile da utilizzare interroga l'utente relativamente al tipo di impresa ed all'incarico svolto in azienda in ordine alla sicurezza, arrivando a definire nove profili professionali: datore di lavoro, dirigente, preposto, lavoratore, RSPP, RLS, addetto al primo soccorso, addetto all'antincendio, medico competente.

Il modulo Sicurezza aiuta i tecnici della sicurezza, i responsabili del servizio prevenzione e protezione, i datori di lavoro e le altre figure aziendali della sicurezza, nonché i consulenti per la sicurezza a districarsi nel panorama delle norme e degli obblighi connessi all’attività: dalle procedure di gestione alla prevenzione, dalla valutazione dei rischi al SSP, all’informazione e formazione dei lavoratori, sino alla gestione delle emergenze.
Oltre al quadro normativo e giurisprudenziale, il modulo Sicurezza è arricchito da scheda di sintesi redatte da esperti del Sole 24 ORE, con le istruzioni pratiche su cosa fare, come si deve fare, con quali avvertenze e in quali tempi, chi sono i soggetti obbligati o coinvolti nell'attività, e quali sanzioni rischia chi non è in regola. Il modulo è inoltre corredato dalla modulistica, da approfondimenti e commenti autorali che sviluppano e spiegano gli aspetti più controversi. Arricchisce il prodotto, infine, la rassegna di materiali formativi per le diverse figure professionali.

A chi si rivolge

Consulenti in materia di sicurezza, Aziende, Tecnici della sicurezza, Responsabili del servizio prevenzione e protezione, Datori di lavoro.

    -15% € 6,90 Iva Inc.